...
Ciro Zanette

Pittore | Italia

Riflessi sul Sile
olio su tela
100x120 cm


Mattino a Cessalto
olio su tela
120x100 cm


Aria di primavera
olio su tela
100x120 cm
...

Ciro Zanette

Pittore | Italia


Biografia


Nazzareno Zanette per tutti Ciro, nasce a Pero di Breda di Piave nel 1941.
Fin da giovanissimo è attratto dalla pittura, incomincia a frequentare gallerie e artisti, visita mostre in tutta Italia e come autodidatta inizia a dipingere trasferendo le sue emozioni su cartoni, tavole e grandi tele.
Negli anni ’60 frequenta vari pittori della Marca Trevigiana ed in particolare lo studio del pittore Vittorio Scarabello. In quel periodo, spronato dagli amici, inizia ad esporre le sue prime opere, da allora la sua attività pittorica è continuata incessantemente, partecipando con costanza a concorsi, mostre collettive ed allestendo numerose mostre personali.
Ciro Zanette è uno degli artisti figli della Marca Trevigiana, che ha saputo trasferire l’amore per la propria terra nei colori, dove in un angolo della periferia trevigiana, caratterizzato ancora dai profumi, dai colori della campagna di una volta, delle acque abbondanti dei canali che la bagnano e dalla simpatia della gente; egli sa cogliere e si lascia guidare da sensazioni ed atmosfere di serenità che la sua terra, nonostante tutto, riesce ancora a suscitare.
I tratti decisi le sue larghe pennellate e i colori vivaci della sua pittura, assumono, quasi, il significato di un grido di gioia, provocato, nel cuore dell’artista, dal paesaggio veneto e in particolare da quello trevigiano.
Moltissime sono le sue opere, esposte presso collezioni pubbliche e private di tutta Italia.


contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org