...
Xi Peng

Pittrice | Cina

Radici
Olio su tela
80x80 cm


La nonna
Olio su tela
80x80 cm


Tibet
Olio su tela
100x120 cm
...

Xi Peng

Pittrice | Cina

Biografia


Nata in Cina nel 1990, questa giovane artista, dotata di un raffinatissimo talento, propone una pittura di forte impatto visivo che si avventura in vari soggetti, dalle nature morte ai paesaggi ed ai ritratti utilizzando prevalentemente la tecnica della pittura ad olio su tela. I soggetti delle sue opere sono spesso persone comuni, colte nelle loro attività quotidiane e nelle espressioni più autentiche e rappresentate con una pittura originalissima in cui brevi, decise pennellate compongono immagini dalla forza espressiva dirompente. La sua è una pittura personale in cui la tradizione espressiva cinese s’intreccia a quella europea.
I paesaggi e le nature morte sono invece decisamente più vicine al linguaggio europeo.
Peng Xi è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, nella specialità di Pittura ed è inoltre socia dell’Associazione degli artisti Cinesi in Italia.

Ha esposto: XII Simposio di scultura”PREMIO ANTONIO BERTI” nel 2011; Mostra “Anno del Drago” ,Centro per arte comtemporanea Luigi Pecci. Prato nel 2012; Mostra “RISCOPRIAMO IL PRESEPE” XXII. Comune di Lanciano, Mostra “wells up”,Galleria GADARTE . Firenze, Mostra , Fuorisalone Sarpi Bridge, Oriental design week 2013. Milano, ”TRAART” Simposio Internazionale delle arti. Quinto di Treviso, “La prima mostra di giovani artisti a confronto Cina - Italia”. Palazzo Medici Riccardi ,Firenze, “IX Florence Biennale” Firenze, Fortezza da Basso, Firenze nel 2013; “QART3” Street festival di arte contemporanea, FIRENZE nel 2015

“Peng Xi si esprime sia attraverso il disegno, con tratti sapientemente curati, sia con la pittura, nella quale fa spesso uso di colori forti e contrapposti. Approda infine ad una ritrattistica quasi caricaturale ma carica di drammaticità”
Giovanna Cosimi



contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org