...
Max Solinas

Scultore | Italia

Modella
legno


Modella
legno


Modella
legno
...

Max Solinas

Scultore | Italia


Biografia


Dedicato a tutte le donne
e mamme del mondo,
antiche e moderne,
domestiche e selvatiche,
umane e animali:
in esse c’è la vita
e la naturale saggezza.
E questo a mio modesto parere di uomo,
non è poco!

Max Solinas

 

MaxSolinas nasce a Venezia nell’ ottobre del 1963. La curiosità lo porta al mondo della Scultura e dell’ Arte di Vivere, e alla Natura in tutte le sue intime sfaccettature.
Frequenta inizialmente l’atelier di un grande scultore S.F., ed in seguito si iscrive all’ Accademia delle Belle Arti. Lui si rivolge allo studio dell’essenza della figura femminile, e alla ricerca estrema ed esasperata di linee e volumi Nudi, fin ad un personale e riconoscibile stile. Ne risulta una scultura Potente in continuo dialogo con il visitatore attento, che come dice lui:” … l’ arte deve comunicare e far comunicare …”.
Già autore di tre libri: “In Silenzio tra gli alberi”, “L’Ordine della Lupa”, “Viaggio Verticale!” ed in preparazione il quarto. Vive e lavora nel suo atelier a Cison di Valmarino TV, alla base delle montagne più belle, le Dolomiti, in mezzo alla Natura i suoi prati e boschi, da dove trae l’ energia vitale e fantasiosa.
Da due anni la sua vita si è arricchita di una preziosa compagna, la Lupa Arja. Insieme proseguono il Grande Viaggio verso la scoperta e conoscenza della Vita Naturale.


contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org