...
Alessandro Murer

Pittore | Italia

Senza titolo
acrilico su mdf
80x80 cm


Senza titolo
acrilico su mdf
110x80 cm


Senza titolo
acrilico su mdf
100x100 cm
...

Alessandro Murer

Pittore | Italia


Biografia


Nato a Treviso nel 1950, ha iniziato la sua attività pittorica già da ragazzo: il suo primo quadro di grandi dimensioni data 1967 (“la vita” 180 x 120) .
Affina la tecnica alla guida di M.N. Liberali che gli trasmette soprattutto la sensibilità per i colori e i loro accostamenti, ma anche valorizza la sua personalità nella loro stesura e la composizione.
Passa rapidamente dal figurativo all’astratto, affascinato e influenzato in particolare dall’Espressionismo astratto delle avanguardie americane ed è sempre il colore a dettare le sue composizioni seppure in campiture ben delineate.
Più di recente, per l’esigenza di un contatto ancora più forte e palpabile con la materia con cui realizzare le opere, associa anche l’esperienza di scultore.
Da molti anni è socio della prestigiosa “Associazione Artisti trevigiani”
Ha partecipato a numerose mostre collettive e ha allestito alcune personali nella sua Treviso e in altre località venete.
Ha partecipato a varie edizioni del Concorso Nazionale “Ruga Giuffa” a Venezia e all’ultima edizione del Concorso nazionale “Fondazione Nardi” a Giudecca-VE ottenendo sempre la segnalazione dalla giuria.

Mostre personali e collettive :

collettive “Associazione artisti trevigiani” (numerose edizioni); Grolla – Roncade; Fiera del Prosecco – Rua di Feletto; Premio naz. “Ruga Giuffa” - Venezia; “Portico degli artisti” – Roncade; Galleria “Cocò” – Treviso; Galleria “L. Sturzo” – Mestre; Premio naz. Fondazione “Nardi” – Venezia; Sala d’arme Porta SS. Quaranta – Treviso; Premio naz. Cordignano – (TV); Cafè galleria “2 pomi” – Treviso; Villa Contarini dei Leoni – Mira – VE; Comune di San Pietro di Feletto – (TV); Chiostro S. Francesco - Treviso; Arte in corsia – Ospedale . Civile – Treviso; Funzione Arte “N. Moretti” - Paese (TV)



contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org