...
Betty Gobbo

Scultrice | Italia

Jeanne
terracotta bianca
20x25x45 cm


Denuncia
terracotta patinata
20x35x44 cm


Mai nato
terracotta bianca
20x20x15 cm
...

Betty Gobbo

Scultrice | Italia


Biografia


Nasce nel cuore della Marca Trevigiana nella primavera del ‘67 e risiede nella città natale di Arturo Martini. Fin da piccola mostra una profonda sensibilità per l’arte in toto, ama condividere giochi che lei stessa inventa e costruisce.
Concluso l’impegno scolastico, si orienta nelle attività dove può coltivare la sua dote, prendendo da esempio i maestri di vita che incontra nel suo percorso, in primis il padre Pietro che le trasmette l’amore e il rispetto per la natura e le molteplici forme d’arte che in essa si manifesta.
In continua ricerca introspettiva, attinge dall’esperienza quotidiana del proprio vissuto le intuizioni per realizzare le proprie idee, aiutata da madre natura che le appare, a volte minacciosa, a volte protettiva, traduce i messaggi interiori dando vita a creature apparentemente inanimate ma intrinseche d’Amore.

Formazione
Diplomata al Liceo Artistico di Treviso, si orienta verso le tecniche di lavorazione e decorazione della terracotta, comprende la grande duttilità della materia dando vita ad una profonda e intima unione.
Partecipa ai laboratori presso la Scuola Internazionale di Grafica Pubblicitaria a Venezia, dove incontra l’artista Robin Frood, dalla quale apprende la tecnica dell’incisione, la progettazione grafica e la stampa.
Assiste in maniera assidua a percorsi e Workshop artistici, in diverse città Italiane e approfondisce tecniche antiche e contemporanee nell’ottica di percorsi personali e didattici.
Frequenta la scuola D’Arte TeKné a Casier, acquisendo dai Maestri scultori Elena Ortica e Gaetano Brugnano, l’espressione personale attraverso la tecnica del modellato, sperimentando materia, forma spazio e colore.

Dialogo
Tramuta attraverso una personale metamorfosi , allontanandosi dalla realtà, il pensiero poetico, l’immagine onirica, l’esperienza dolorosa, il sentimento travolgente, il dramma, umano, momenti quotidiani di vissuto, cogliendo le vibrazioni e l’energia di quell’istante , materializza l’essenza di quel passaggio sublime, donando forma e luce al messaggio interiore custodito.

Attualmente
Espone a Treviso e in Veneto a mostre collettive in collaborazione con l’Associazione Artisti Trevigiani.
Frequenta Artisti Italiani e Internazionali con i quali collabora e partecipa alla realizzazione di progetti didattici a scopo umanitario.

contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org