...
Martina Borsato

Pittrice | Italia

E se un giorno?
acrilico e tecnica mista su legno
50x40 cm


Forme di vita? È vita?
acrilico e tecnica mista su legno
40x100 cm


Raccoglimento
acrilico e tecnica mista su legno
120x100 cm
...

Martina Borsato

Pittrice | Italia


Biografia


Martina Borsato è nata a Trevignano (TV) nel 1984; vive oggi a Padernello con il marito Francesco, dove opera in tema d’arte.
Fin da giovane si appassiona al disegno iscrivendosi all’Istituto Statale d’Arte a Vittorio Veneto e diplomandosi nel 2003 in Pittura e decorazione pittorica con i Maestri Gaetano Ricci e Giacomo Pradella.
Nel 2009 si laurea in Economia e Commercio estero all’Università Ca’Foscari di Venezia senza mai trascurare la sua passione per la pittura continuando a dipingere sia per studio personale che su commissioni private e partecipando a collettive ed esposizioni pubbliche. Ha frequentato corsi di fotografia. Durante gli ultimi anni Martina ha esposto di rado le proprie opere per scelta personale, preferendo attendere una maggiore maturità artistica da presentare al mondo.
Attualmente Martina dedica maggior energia alla pittura seguendo lezioni dalla Maestra d’arte Sonia Ervas e dal Maestro Favotto, dedicandosi a nuove sperimentazioni pittoriche e allo studio del nudo e della figura umana.
La sua curiosità la spinge ad usare svariate tecniche espressive e ad utilizzare qualsiasi materiale che possa diventare mezzo di espressione artistica come stucco, stoffe, corde, metalli, pietre, piegando alla sua ricerca anche sostanze alimentari.
Martina comunica attraverso la cifra della figura umana, le sue contorsioni e deformazioni, la fusione di natura e corporeità.

contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org