...
Bl@ck M@ntid

Pittore e scultore | Italia

Virtual Soul
tecnica mista
50x102cm


L’uomo di ieri
tecnica mista
37,5x125cm


Re@lovedisastro
tecnica mista
80x20cm
...

Bl@ck M@ntid

Pittore e scultore | Italia

Biografia


Massimiliano Taddio in arte “Bl@ck M@ntid” nasce a Udine nel 1968.
Si avvicina molto giovane al mondo dell’arte, trascorrendo il tempo a ritrarre un mondo fatto di draghi e rettili giganteschi.
Questa sua passione per il disegno lo porta a frequentare l’Istituto Statale d’Arte Sello di Udine. In quegli anni si appassiona alla musica Gothic Dark divenendo la voce principale di un gruppo. Un genere, questo, rappresentato da un insieme di sottoculture diverse per look e stili, ma accomunate a tratti nella musica, nell'estetica e nella moda, spesso in differenti combinazioni e che influenzerà in particolar modo il suo lato artistico. Le vicende della vita lo porteranno a vivere altre strade, soprattutto professionali, senza però mai abbandonare l’arte. Continua a dipingere e negli anni le sue opere si arricchiscono sempre di più di elementi extra pittorici legati alla poetica dark psicadelica.
Nei suoi quadri “Bl@ck M@ntid” affronta una ricerca sulla materia grezza, che viene plasmata attraverso il colore, in prevalenza il rosso e il turchese in maniera impulsiva per creare un contatto terreno. I materiali derivano spesso da recuperi come pezzi di cd o frammenti di vetro. Sono elementi che hanno una loro particolare storia e che decontestualizzati sul supporto pittorico mantengono viva quella poetica musicale dettata dalla psicadelia.
In questo suo stile astratto emergono i suoi stati d’animo, le sue angosce scaturite dal suo inconscio. L’amore e l’erotismo sono i veri protagonisti indiscussi della sua creatività artistica.
Vedendo le sue opere l’aspetto erotico è estremamente forte tanto da poter sentirne la complicità …“metti le mani nel fuoco e non sarai più lo stesso”.
Il suo intento è permettere all’osservatore di viaggiare in un mondo fatto di luci, trasparenze, colori e situazioni ambigue senza la paura di sentirsi giudicati dagli altri.

contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org