...
Licia Bertin

Pittrice | Italia

Equilibrio
acrilico su tavola
80x80 cm


Specchiarsi dentro
acrilico su tavola
80x80 cm


Le rose che non ho colto
acrilico su tavola
80x80 cm
...

Licia Bertin

Pittrice | Italia


Biografia


Licia Bertin è nata a Padova dove vive e lavora.
Il suo incontro con l’arte è essenzialmente nato come autodidatta.
Ha frequentato per un periodo di tempo lo studio del maestro Giuseppe Siccardi, per la conoscenza e la stesura dei colori a tempera, arricchendo tecniche e nuove esperienze.
La sua attività artistica espositiva, inizia negli anni 1998, con concorsi Nazionali, mostre personali, collettive.
Nascono immediati riconoscimenti e premi dal pubblico e dalla critica, lo stimolo nel proseguire, rafforzano negli anni l’uso di svariate tecniche, materiali diversi ed esperienza professionale.
Mie opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, in Italia e all’Estero in particolare a Seul (Corea del Sud) raffigurante l’immagine di GESU’.

“licia Bertin, artista inconfondibile, dalle indubbie virtù pittoriche.
La sua cromia si adagia lenta sulla tela della vita in espressioni, talora, di oniriche realtà, di soffusi splendori e di misteri. I simboli che la Bertin pone all’interno del dramma pittorico o di un sogno da svelare, rendono testimonianza di una dimensione che scardina il vissuto e lo trasforma rendendolo partecipe al mondo e di ciò che lo circonda.”

Carla Rugger
Critico letterario


“Nelle opere di Licia Bertin quale cammino ha deciso d’intraprendere l’artista? Quale viaggio? La considerazione principale risiede tutta nel fatto che il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi; questa è la caratteristica principale dell’artista, ovvero la capacità di evidenziare oggetti, luoghi, territori che alla maggior parte delle persone sono del tutto indifferenti.
Alcuni dei suoi dipinti, denotano come Licia Bertin si spinga con coraggio su sentieri poco praticati che la conducono là dove, in solitudine, contempla l’ignoto con lo stupore dell’adolescente.
In questa presentazione di una cosmogonia solo apparentemente individuale, Licia Bertin coglie spunti buoni per l’immaginario collettivo e li regala al mondo sotto forma di colore…”

Andrea Ciresola
Restauratore di opere antiche pittore e critico d’arte

contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org