“Tantarte promuove l’incontro fra i linguaggi e le diverse espressioni artistiche dell’uomo, mettendo a confronto le culture del mondo ed i differenti modi di intendere e percepire la vita. Un contributo per arricchire l’identità delle comunità locali di nuovi apporti, nella certezza che l’apertura verso l’innovazione possa alimentare inediti scenari per l’evoluzione culturale, sociale ed economica di un territorio”
Proprio nell’ottica di questi obiettivi l’associazione si spende da oltre un decennio nella promozione delle eccellenze artistiche del territorio stimolando il dialogo reciproco tra visioni e culture, sia vicine che lontane. In questo quadro si inseriscono le numerose mostre e gli eventi organizzati nella Repubblica Popolare Cinese, sia a Pechino che a Shanghai, con l’obiettivo di mettere in relazione sensibilità differenti consci dell’importanza rivestita dal contatto reciproco nell’evoluzione e nella crescita delle potenzialità creativa e nel recupero, reale e cosciente, della tradizione. Nello stesso campo si inseriscono le esposizioni, gli eventi e i simposi organizzati e/o promossi dall’associazione Tant’arte in vari paesi europei: in Austria, in Repubblica Ceca, in Grecia, in Bulgaria, etc.
L’associazione Tant’arte è quindi felice di presentare questa nuova edizione della rassegna “Artisti triVeneti a Motta 2017” che presenta una selezione della ricca produzione artistica della regione che storicamente lega i territori dell’antica Venetia romana e della Repubblica di Venezia. Siamo particolarmente lieti inoltre di realizzare questo evento in una città che possiede un centro storico particolarmente importante e dotato di grande fascino contribuendo ad aggiungere un tassello alla sua valorizzazione. Dopo il successo delle prime due edizioni svolta nel 2015 e 2016 anche quest’anno l’associazione culturale, non a fini di lucro, TANT’ARTE organizza e allestisce, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e l’Amministrazione Comunale di Motta di Livenza la IIIª Edizione della Rassegna d’Arte triveneta “ARTISTI triVENETI A MOTTA 2017.”.
La 3ª Rassegna “Artisti triVeneti a Motta 2017”, da quest’anno sarà allestita solo nella sede espositiva presso la Galleria “Palazzo La Loggia” a Motta di Livenza.
Ad affiancare questa collaudata rassegna sarà affiancata da un evento collaterale, una mostra collettiva presso il Centro Arti Visive “La Castella” intitolata “EXPerienze”, 1° mostra collettiva di arti visive contemporanee con artisti provenienti da tutta Italia.
La proposta di Tant’Arte, con questa rinnovata formula, è quella di avere una panoramica, con un’ ampia varietà di stili e correnti artistiche attuali.
Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA
+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907
info@tantarte.org
www.tantarte.org