...
Loretta Todescato | Ziza

Pittrice | Italia

Vortice di passione
acrilico su tela
60x70 cm


Pace
acrilico su tela
35x50 cm


Relax
acrilico su tela
35x50 cm
...

Loretta Todescato | Ziza

Pittrice | Italia


Biografia


Colori emozioni che creano veri incanti per la mente e il corpo.

Loretta Todescato, in arte Ziza, vive e lavora a Noale, la sua passione nasce tra i banchi di scuola e si sviluppa e si arricchisce con la maturità e la voglia di dare alla propria fantasia e alla creatività un canale per poter comunicare le sue emozioni.
Attenta osservatrice, ha potuto coniugare elementi della realtà, della materia e usando il suo animo e sentimento dando spazio ed espressione agli oggetti dipinti.
Ziza, è un’artista in grado d’inserirsi tra i più noti esponenti della “natural art”, le sue opere danno un senso di pace ed armonia, i colori ti catturano e ti portano nel mondo incantato di Ziza, dove la creatività è uno strumento che da semplici forme riesce a toccarti il cuore.
Fiori, sassi, oggetti di uso quotidiano, diventano occasioni da trasformare, da vedere con l’occhio dell’artista; un mazzo di fiori in un campo di grano, la geometria di alcuni cucchiai da cucina, una casetta in campagna, sono alcuni oggetti rappresentati nelle opere di Ziza, sembrano semplicemente oggetti, ma nelle sue opere, diventano capolavori, con l’uso della prospettiva delle pennellate di colore questi oggetti prendono vita e ti coinvolgono, toccando perfino la tua anima.
Ziza, ha partecipato a diverse mostre personale e collettive, le sue opere sono esposte nel museo Minimo di Napoli, all’estero e ha partecipato con l’associazione l’ambasciata di Venezia.
Critici come Andrea Diprè, Lidia Mazzetto, Giancarlo Prof. Da Lio hanno dato lustro alle sue opere parlando di lei come una grande artista in grado di proiettarsi nel futuro e considerandola una professionista nonchè una visionaria per la capacità di creare capolavori.




contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org