Colori emozioni che creano veri incanti per la mente e il corpo.
Loretta Todescato, in arte Ziza, vive e lavora a Noale, la sua passione nasce tra i banchi di scuola e si sviluppa e si arricchisce con la maturità e la voglia di dare alla propria fantasia e alla creatività un canale per poter comunicare le sue emozioni.
Attenta osservatrice, ha potuto coniugare elementi della realtà, della materia e usando il suo animo e sentimento dando spazio ed espressione agli oggetti dipinti.
Ziza, è un’artista in grado d’inserirsi tra i più noti esponenti della “natural art”, le sue opere danno un senso di pace ed armonia, i colori ti catturano e ti portano nel mondo incantato di Ziza, dove la creatività è uno strumento che da semplici forme riesce a toccarti il cuore.
Fiori, sassi, oggetti di uso quotidiano, diventano occasioni da trasformare, da vedere con l’occhio dell’artista; un mazzo di fiori in un campo di grano, la geometria di alcuni cucchiai da cucina, una casetta in campagna, sono alcuni oggetti rappresentati nelle opere di Ziza, sembrano semplicemente oggetti, ma nelle sue opere, diventano capolavori, con l’uso della prospettiva delle pennellate di colore questi oggetti prendono vita e ti coinvolgono, toccando perfino la tua anima.
Ziza, ha partecipato a diverse mostre personale e collettive, le sue opere sono esposte nel museo Minimo di Napoli, all’estero e ha partecipato con l’associazione l’ambasciata di Venezia.
Critici come Andrea Diprè, Lidia Mazzetto, Giancarlo Prof. Da Lio hanno dato lustro alle sue opere parlando di lei come una grande artista in grado di proiettarsi nel futuro e considerandola una professionista nonchè una visionaria per la capacità di creare capolavori.
Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA
+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907
info@tantarte.org
www.tantarte.org