...
Ilaria Taurino

Pittrice | Italia

Autunno
acrilico su tela
100x60 cm


Stefania
acrilico su tela
30x60 cm


Nudo n.6
acrilico su tela
90x60 cm
...

Ilaria Taurino

Pittrice | Italia


Biografia


Artista autodidatta, fin da adolescente ama esprimersi attraverso l’arte. Le sue opere danno voce a sensibilità femminili: materne, sensuali, contraddittorie. A volte introverse e sofferenti, a volte dolci e accoglienti. L’uso del colore sottolinea questo dualismo: corpi bianchi, eterei, si stagliano su sfondi neri, un contrasto che fa intuire forza, ma anche solitudine, separazione, crisi. Poi il colore: forme morbide, immerse in un mare di luce, di aria che sembra essere respirata e assaporata. La donna si trasforma, non è più arida, scollegata con il mondo circostante, ma fertile, è una donna che si fonde con la natura, forse è Madre Natura.
I capelli diventano espressione dell’interiorità, freschi germogli per rappresentare un’anima che si risveglia, giallo e luce dorata per la voglia di gioia e libertà, semplice cicoria per la serenità, tronchi e rami come di un albero in inverno rappresentano invece un sentimento di attesa.
L’amore per la natura si intuisce anche dai numerosi paesaggi, materici, solari, colorati. Sono paesaggi di una natura amica, quotidiana e nutriente.
Ilaria Taurino, dottoressa in Scienze dell’Educazione, vive e lavora a Treviso. Ha esposto a Shanghai nel 2011, all’International Art View di Vienna nel 2013 e nel 2014, a Ca’ da Noal a Treviso nel 2014.

contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org