...
Renzo Rivera

Pittore | Venezuela

Inocencio X e Nuvola (de la Serie Microcosmos)
acrilico su tela
85x105 cm


Santa Ana, La Virgen, el niño Jesùs y Juan Bautista entrelazos (de la Serie Microcosmos)
acrilico su tela
70x90 cm


Gioconda e Natura (de la Serie Microcosmos)
acrilico su tela
90x70 cm
...

Renzo Rivera

Pittore | Venezuela


Biografia


Renzo Rivera (1992), diplomato alla Scuola di arti plastiche Arturo Michelena arte e la Scho-ol of Education presso l’Università di Carabobo. Alla sua giovane età è un artista prolifico e partecipa frequentemente ad importanti mostre a livello nazionale. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private di rilievo all’interno e all’esterno del paese.

LA TRASFORMAZIONE ESTETICA.
Questo artista, rielabora, decontestualizza e demistifica una serie di capolavori del Rinascimento: Rembrandt, Da Vinci, Michelangelo, Velázquez, ed altri grandi maestri, con una visione contemporanea, riformulandoli e dando loro un nuovo significato, trasformando la presenza del corpo come elemento intrinseco e agente e inseparabile dal rinnovamento estetico.
Da queste esperienze, crea un significato e un significante distinto rispetto all'originale, con l'obiettivo di aprire le frontiere del pensiero tra culture diverse e modi in cui questi capolavori concepiti in origine. Con questo pretesto di omaggio o tributo, prende alcuni aspetti stilistici, paragonandoli e portandoli ad un linguaggio proprio, ad una nuova dimensione.
Potremo vedere così un dipinto del passato interpretato in una proposta contemporanea, creando il riferimento di un nuovo linguaggio artistico, che nutre le diverse prospettive di analisi del fenomeno estetico, offrendo un nuovo look che mette in discussione la nozione di arte che possediamo, che funge da collegamento tra il passato e presente.


contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org