Karl Löff
Scultore | Austria
Biografia
Poetica
L’uomo, i suoi problemi, i suoi aspetti consci ed inconsci, in sintesi la sua esistenza anche rispetto all’ambiente sono i temi che mi attraggono particolarmente e che esprimo nei miei lavori.
Il lavoro artistico e le sue tecniche mi affascinano ed in particolare sono sedotto dalla tecnica dello smalto a fuoco su metalli; tecnica ormai quasi dimenticata nel mio paese.
Biografia
Karl Löff nasce a Vienna nel 1949 dove vive e lavora. Scultore, design e restauratore ama scolpire su legno e marmo. Fondatore della cooperativa di artisti “Kunstfabrik Stadlau” è presidente di “Artemedia” e del sindacato degli artisti liberi di Vienna.
Il soggetto delle sue opere è il corpo umano in rapporto con l’ambiente circostante. La sua rappresentazione del corpo umano è figurativa ed astratta nello stesso tempo in quanto ricerca astrazioni plastiche-figurative.
Esposizioni
Ha esposto fra l’altro, oltre che in Austria ed in diversi paesi europei, a Shanghai e in Australia. Con la “Kunstfabrik Stadlau” ha esposto in diverse città dell’Austria e della Germania.