Ha incominciato a disegnare e dipingere per passatempo e per diletto. Ad un certo punto tutto questo non bastava più, così ha iniziato a studiare e ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e Workshop di pittura con insegnanti internazionali, prendendo coscienza che la creatività è una cosa molto importante. Sotto questa spinta creativa ha sentito la necessità di mostrare il proprio lavoro. Ha iniziato ad esporre le sue opere in varie mostre collettive, da ricordare: EuropArt Ginevra; Arte Parma; Arte Pordenone; Arte Padova; Arte Piacenza; Blumengarten Hirstetten di Vienna. E personali a: Conegliano (TV), Galleria Leonart “Tres Puissant”; Pordenone Villa Galvani; “Separatamente Insieme”; Sacile (PN), Chiesa di S. Gregorio; Mantova, “I Colori dalla Moda”; Parigi (Francia), Galleria “Etienne de Causans”; Pordenone, Galleria La Roggia “Cose insolite e scorrette”; Treviso Casa dei Carraresi “Il velo di Iside”.
Fra i numerosi riconoscimenti ricevuti, da citare i più recenti: “Premio Giorgine” a Castelfranco Veneto (TV); Collezione 7x11 “La poesia degli Artisti”, progetto partecipante ai maggiori festival di poesia e di letteratura in Europa a cura del Prof. Marco Fazzini.
Sue opere sono presenti in Collezioni private in varie città d’italiane, a Parigi, Ginevra, Riga, Monaco di Baviera, Budapest, Istanbul, e in Gallerie a Milano, Mantova, Vicenza, Verona, Pordenone e Conegliano.
Da ribelle ama la decostruzione delle regole convenzionali sentendo la necessità di una autonomia, riconoscendo che l’arte è libera in senso assoluto.
Dice di sé Ivana Bomben: “Mi piace sperimentare, mi piace il sogno ma adoro lo spessore, prediligo la materia. Vorrei, vorrei: e così continua il sogno.”
Oltre l’immagine dell’opera realizzata, l’arte contemporanea della Bomben svela il trascendentale mediante una riflessione puntuale sulle molteplici possibilità di declinazione del linguaggio visivo informale, che continua ad essere per lei un imprescindibile punto di riferimento.
Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA
+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907
info@tantarte.org
www.tantarte.org