...
Mari Bergamo

Pittrice | Italia

Spiaggia in Cantabria
tecnica mista
100x145 cm
2017


Picasso e Ingres
tecnica mista
110x150 cm
2007


Picasso e Ingres
tecnica mista
150x120 cm
2007
...

Mari Bergamo

Pittrice | Italia

Biografia


Marilisa Bergamo (o Mari Bergamo), nata ad Ormelle, Treviso, nel 1956, coltiva la passione per il disegno e la pittura fin dalla giovane età. Per questo si iscrive al Liceo Artistico di Treviso.
Sensibile ai colori, alla materia e all’arredamento, si avvicina al mondo della tessitura specializzandosi all’Istituto d’Arte di Venezia.
Appassionata anche di storia dell’arte segue i corsi del DAMS presso l’Università di Bologna. Insegnate di Arti e Immagine, sviluppa numerose scenografie in vari teatri.
Si dedica alla realizzazione di dipinti che si ispirano ai suoi viaggi. Prende spunto dalla natura: la materia vista da vicino diventa texture inquadrata da drappi antichi.

“Mi piace davvero la qualità grafica di questi drappi. Penso che lo strato di stoffa rossa che nasconde sul fondo un tessuto più complesso e frammentato sia uno stacco netto molto bello.
E’ un buon contrasto tra grandi forme nette e forme più piccolo, dai complessi intrecci. L’aspetto che però penso sia più interessante, dopo uno studio più approfondito del pezzo, è la rivelazione di una pressoché infinita serie di strati impilati gli uni sugli altri, uno più complesso del precedente. Semplicemente magnifico.
Penso che questo pezzo si abbini con quasi ogni palette di colori, merito della forza della composizione.”


Philip Keller
scenografo e disegnatore statunitense per film vincitori di Oscar come Titanic, Avatar, Star Wars e molti altri.


contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org