...
Victor Avellaneda

Pittore | Venezuela

Entrañas Tricolor
tecnica mista su tela
100x120 cm


Còdigos de un payaso
tecnica mista su tela
69x79 cm


Carajitos
tecnica mista su tela
112x142 cm
...

Victor Avellaneda

Pittore | Venezuela


Biografia


Victor Avellaneda (1981), diplomato alla Scuola di arti plastiche Arturo Michelena. Ha partecipato a più di 50 mostre in tutto il paese e ha vinto numerosi premi di riconoscimento e menzioni speciali in importanti saloni d’arte a livello nazionale.

VICTOR AVELLANEDA E LA SUA INTENSITA’ ESPRESSIVA.
La gestualità e la distorsione delle figure, si concentra su un’idea antropo-zoomorfa come rappresentazione simbolica di elementi di un sistema, sul quale lascia l’impronta di alcuni testi, rendendo necessario andare a scandagliare nella misura in cui si osserva la sua proposta. Il disegno viene dal indecidibilità del significato delle parole, che ci porta a riflettere la sua natura urbana di cui i tratti caratteristici di graffiti, la costruzione di un particolare linguaggio di parole e immagini relative al corpo che ruota attorno ad un discorso sociale e antropologico.
Nel suo lavoro è nota la forte presenza figurativa sul piano del quadro, consistente in una corsa continua e spontanea che va dal disegno alla pittura, tra horror vacui e l’orrore Pleni.
Nei suoi colpi evidenza una forte influenza dell’espressionismo tedesco del dopoguerra allude riferimenti ai disegni di Dubuffet e superfici composite di Rauschenberg e Basquiat, come a delineare un contorno schematico, e costruire la sua immagine con le emozioni, senza preoccuparsi della realtà esterna ma interessandosi alla natura interiore e alle impressioni suscitate nell’osservatore. Questa forza psicologica ed espressiva si esprime attraverso le forme contorte di composizione aggressiva, decostruendo le figure e presentandole con forme organiche, a prescindere dalla luce e dalla prospettiva, che altera volutamente, rendono questi ambienti compositi di elevata carica emozionale .

contattaci


Indirizzo

Via Stradella Interna A, 4
31100 Treviso
ITALIA

Telefono

+39 348 70 11 723
+39 348 26 36 907

E-mail

info@tantarte.org

Web

www.tantarte.org